Vide-Poche

Questa raffinata collezione, composta da posacenere, svuota tasche e ricercate scatole per sigari, è dedicata in modo particolare a tutti quei Paesi dove il brand VILLARI è particolarmente rinomato e ammirato. Collezionare queste preziose creazioni è come viaggiare: eleganti simboli, maestosi animali e affascinanti paesaggi che rappresentano le meraviglie del mondo moderno.

Il viaggio comincia nel Medio Oriente, con i tre animali che incarnano la forza di queste incantevoli regioni: il Cammello, il Cavallo Arabo e il Falco Sacro. Il Cammello è raffigurato in un momento di riposo dopo un lungo tragitto, sta recuperando le energie prima di intraprendere un’altra incredibile avventura. Il Cavallo Arabo, Al Lahab, il purosangue che simbolizza l’eleganza, è ritratto in tutto il suo orgoglio con una maestosa ed imponente postura. Il Falco Sacro invece è appena tornato dal volo e sta tranquillamente riposando sopra un raffinato guanto. Il suo atteggiamento fiero esprime la tipica regalità di questo affascinate animale.

Il viaggio prosegue tra i vividi colori dell’India, dove l’elefante simbolizza molte importanti qualità: pazienza, regalità, forza, saggezza e longevità. Il pachiderma è inoltre considerato un prodigioso porta fortuna. VILLARI lo celebra ricreandolo in fine porcellana dipinta in grigio perla e abbinata a brillanti colori: rosso e arancio oppure verde smeraldo e bluette, con eleganti dettagli dipinti con oro zecchino 24 carati. Lord Shri Ganesha è un altro importante protagonista di questo incredibile viaggio: è considerato il Signore del Buon Auspicio, che dona fortuna, il distruttore degli ostacoli… chi non vorrebbe un dio personale che infonde saggezza, salute, successo e prosperità? VILLARI lo riproduce dimostrando grande maestria. Lord Shri Ganesha rappresenta un prezioso talismano, in grado di accompagnarci attraverso i grandi e piccoli eventi che caratterizzano le nostre vite e le rendono speciali.

La prossima tappa di questo viaggio immaginario è la Russia, la terra degli Zar, la patria dello splendore e dell’eleganza. VILLARI rende omaggio a questa straordinaria Nazione con uno dei suoi emblemi: il blasone dell’Aquila Imperiale fedelmente riprodotto e dipinto a mano con oro zecchino 24 carati.

La straordinaria avventura tra le creazioni di VILLARI termina in Cina, Paese rinomato per la sua raffinata cultura e innata eleganza. La suggestiva città di Shanghai ha ispirato VILLARI a riprodurre due diversi ed incantevoli paesaggi, un modo di celebrare questa affascinante Nazione.